© 2019 UNREAL | Copiare non serve, lavora con noi.

  • linkedin-56

Training

Ti presentiamo gli Essentials,
una selezione di corsi in cui abbiamo spremuto e racchiuso tutta la nostra esperienza,
oltre ovviamente a quella dei più importanti esperti a livello planetario.
Il risultato? Percorsi unici, più impattanti ed efficaci di quanto potrete mai trovare altrove. Garantito.

competenze RELAZIONALI

CONNECT

Comunichiamo con gli altri da anni; diciamo anche da quando siamo nati. E nelle scuole abbiamo ricevuto tutti la stessa istruzione sul tema, cioè nulla. Eppure c’è chi è molto più bravo di altri con le parole, chi riesce a farsi capire meglio, chi riesce a farsi ascoltare fino in fondo, e soprattutto chi riesce a influenzare le scelte degli altri, a creare un rapporto dove colui che ascolta è disposto a prendere in considerazione un differente punto di vista. CONNECT è il fondamento di tutti i corsi, unisce quello che gli altri chiamano “comunicazione base” e “comunicazione avanzata”: è un percorso completo che mette insieme le teorie dei mostri sacri della comunicazione e dell’influenza, e la trasforma in pratica, in strumenti concreti, applicabili. Perché  è  di  questo  che  abbiamo  bisogno.

COLOR-BLA

I due più importanti modelli di flessibilità relazionale qui a disposizione, per rendere ancora più efficace la comunicazione interna ed esterna all’azienda. Il DISC (di Inscape) è un modello di stili relazionali perfetto per la comunicazione di team e interfunzionale. Il WHOLEBRAIN (di Ned Hermann) è un modello di dominanze cerebrali ideale per il personale di vendita, di acquisti, di relazione clienti. Ognuno dei modelli aiuta a comprendere quali sono le preferenze, gli stili di pensiero, le modalità di azione degli altri attraverso quattro stili relazionali, quattro modalità di approccio. È un corso particolarmente amato dai partecipanti, sia perché capire gli altri è un bisogno profondo di ognuno, sia perché si tratta di uno strumento estremamente potente e semplice da applicare, con risultati visibili sin da subito e di assoluta efficacia.

SYNERGY

Tutto il bello di lavorare in una squadra, tutte le storie che ci hanno raccontato, sono null’altro che favole. Non è il “vogliamoci bene” dei classici teambuilding che risolve le situazioni: avere spirito di team richiede impegno, reciproca conoscenza, costante focus non solo sul risultato, ma anche e soprattutto sulle dinamiche interne. SYNERGY è un percorso di aggregazione eccezionale, che costruisce la struttura portante di un team di lavoro. Non ci interessano le teorie delle quattro fasi (e a chi interessano?), ma la pratica di cosa accade realmente, perché accade, cosa diamo per scontato, e come infine creare un sistema sinergico che, adesso sì, può andare ben oltre le aspettative di ognuno dei singoli. E il clima tra i partecipanti diventa… magico. [Dopo SYNERGY, consigliamo COLOR-BLA]

Leader si diventa. E non solo: si diventa sempre più bravi, sempre più efficaci, man mano che ci si esercita. Tutto sta a porre le giuste basi: un leader deve essere una guida, un’ispirazione, un’àncora nei momenti più difficili; e non c’è grado gerarchico che garantisca queste caratteristiche. LEAD lavora sulle persone, su una relazione delicata, che deve essere di supporto ma non sempre, deve saper motivare ma nella giusta direzione. Che è diversa per ognuna delle persone. Non solo strumenti (Blanchard su tutti), ma anche consapevolezza, capacità di influenza, comprensione dell’unicità degli individui, quell’unicità che diventa la leva che li porterà a brillare. E quando i collaboratori brillano, il capo ha fatto un buon lavoro.

LEAD

Una competizione tra i partecipanti, ecco come un corso di vendita raggiunge la sua massima efficacia. L’aula viene divisa in team per affrontare le tematiche più importanti della fase di vendita: l’attenzione ai bisogni del cliente, il passaggio dalle caratteristiche del prodotto ai benefici che questo porta, la scelta delle domande più potenti per portare a casa le informazioni, e quindi il risultato. LEMON SELL è un mix di teoria e tanta pratica, per due giornate dinamiche e coinvolgenti. L’obiettivo è quello di mettere in discussione convinzioni e azioni dei partecipanti, e dare loro strumenti concreti per essere ancora più efficaci nella fase di vendita. Fino alla sfida finale, in cui dovranno…

LEMON SELL

NEGOTIATE

Una partita si vince prima ancora che inizi: questa è la mentalità dei maestri della negoziazione. E dai maestri e dai loro insegnamenti abbiamo disegnato questo corso. NEGOTIATE è un viaggio nel mondo della negoziazione e delle sue regole, un percorso che lavora sui due pilastri base della strategia e della relazione, ognuna delle due inutile senza l’altra. Un corso che va a smantellare alcune delle tecniche che molti ancora credono efficaci. Rompiamo, per poi ricostruire. Dopo questo corso avrai occhi nuovi, sulla trattativa, sul tuo potere negoziale, sulle leve che puoi adoperare per vincere. E per far vincere.

competenze PRATICHE

IMPACT

Un corso davvero speciale, dove portiamo l’applicazione pratica degli studi fatti su Steve Jobs (diciamolo, uno tra i più grandi oratori contemporanei) unita alla metodologia usata nei TED in tutto il mondo. Una combinazione che non troverete altrove, e che tra l’altro usiamo noi stessi per i nostri keynote, che siano platee di decine, centinaia o migliaia di persone. IMPACT è tutto questo, unito a tanta, tantissima pratica e una serie infinita di feedback dati in maniera puntuale, personalizzata e propositiva, così che ogni partecipante lavori veramente, in diretta durante il corso, sulle sue aree di miglioramento. I risultati sono evidenti a tal punto che gli stessi partecipanti ne rimarranno impressionati. Provare per credere. E se lo provi nella versione QBIC, vedrai che differenza…

Inefficaci, lunghe, stressanti; fortunatamente le riunioni non sono tutte così, ma sembra che la maggior parte delle persone viva comunque questo tipo di esperienza. MEET & GO è un corso studiato per lavorare sui due aspetti cardine delle riunioni: processo e relazione. I partecipanti affrontano uno ad uno gli elementi per gestire efficacemente un meeting, dalla scelta delle persone alla tempistica dell’agenda, dall’assegnazione dei ruoli alla chiusura dell’incontro e al “next step”. In parallelo affrontano le situazioni più difficili da gestire a livello relazionale, quelle che in una riunione sembrano non mancare mai. Il tutto attraverso una serie infinita di simulazioni, in cui ognuno si mette alla prova e lavora sulle proprie aree critiche. Il risultato? Meeting sorprendentemente più efficaci, da subito.

MEET & GO

ON TIME

Generalmente le persone non hanno tempo per partecipare a un corso sulla gestione del tempo. Ironia della vita. Non si tratta solamente di gestire il tempo, ma di gestire lo stress e le energie perse nel continuo inseguimento delle urgenze. Situazione che a nessuno piace, ma che molti vivono. ON TIME è un mix tra struttura e consapevolezza, un insieme di strumenti pratici (ma pratici davvero) e di lavoro sulle percezioni e su come queste influenzano il nostro operato. Ma poi la vera domanda è: possiamo davvero gestire il tempo? La risposta è “no”: è ridicolo pensare di imbrigliare qualcosa su cui non abbiamo il controllo. Eppure, se la si guarda da un altro punto di vista, un’altra risposta arriva lampante…

CR3A

Il corso più colorato, più rumoroso, più saporito in circolazione. CR3A è uno stimolatore cerebrale, un attivatore di tutto il potenziale che le persone hanno e che spesso mettono da parte. Si può dire che si tratti di un “meta-corso”: se da una parte si apprendono tecniche e metodologie da mettere in pratica nel proprio contesto lavorativo, dall’altra il vero valore aggiunto è nella forma mentis, nel rendere consapevoli i partecipanti che i limiti che hanno possono essere ampiamente superati. Due giorni di pura energia, utile in tutti quei casi in cui si voglia focalizzare un team di vendita o di progetto, stimolare un team creativo o farlo diventare tale, o creare quel particolare collante ad un gruppo in generale. E se serve una conferma dell’impatto, basta guardare gli occhi dei partecipanti alla fine del corso…

NO PROBLEM

Se il problem solving è parte integrante del lavoro del 99% delle persone, allora NO PROBLEM è un “must have” per tutte loro, un vero e proprio manuale operativo con lo scopo di rendere più semplice e più efficace la risoluzione dei problemi. Partendo dalla definizione stessa del problema, i partecipanti vedono con occhi nuovi le difficoltà da affrontare, imparano ad identificare e filtrare le cause, lavorano con le griglie di informazioni e utilizzano la Timeline, forse il più potente strumento dato loro a disposizione. La magia avverrà quando, d’un tratto, si accorgeranno che cause e soluzioni sono già a loro disposizione, tutto sta nel mettere in ordine le informazioni. Prendere decisioni in tempi stretti, complessità, gestione dei rischi, sono gli ulteriori ingredienti di questo prezioso cocktail formativo.

Un unico grande progetto da gestire durante l’intera durata del corso, una grande metafora che va a toccare tutte le tematiche fondamentali del Project Management. L’obiettivo di PRO-JET non è solo di fornire gli strumenti essenziali per coloro che gestiscono progetti, ma di dare le linee guida di un percorso logico e di fornire la consapevolezza di come gli strumenti vengono utilizzati. Attraverso la simulazione-progetto, i partecipanti vivono in maniera realistica le sue fasi più importanti, diventano i protagonisti delle scelte che compiono e gli spettatori delle conseguenze ad esse legate: riescono così a toccare con mano l’impatto di ogni loro azione, il modo migliore per imparare a diventare più efficaci.

PRO-JET