UNREAL logo - whole - RR-G-R - (20cm).pn

TEAM COACHING GRATUITO

Un’occasione unica, dedicata alle aziende che vogliono prepararsi per il dopo, che vogliono essere pronte con idee, progetti e piani d’azione condivisi, che vogliono ripartire senza perdere neanche un istante.

Quando si ripartirà, chi si farà trovare pronto otterrà un grande, decisivo vantaggio competitivo. E noi siamo qui a dare il nostro contributo.

Una sessione gratuita di Team Coaching con il tuo team esecutivo, ovviamente a distanza; tre ore per lavorare sulla VOSTRA soluzione e identificare i progressi da compiere per muovervi verso i VOSTRI obiettivi. Nessun vincolo o impegno successivo, è semplicemente il nostro modo di contribuire in questo momento così difficile: mettiamo a disposizione ciò che facciamo di professione, così da aiutarvi a trovare le migliori soluzioni per la situazione che la tua azienda sta vivendo.

Ci teniamo. Davvero.

COSA OTTERRAI

Andiamo sul pragmatico, ecco in 5 punti il vantaggio per la tua azienda:

01

Chiarire l'obiettivo che volete raggiungere

04

Delineare il prossimo passo da compiere

02

Conoscere le risorse che avete a disposizione

03

Sfruttare ciò che già funziona come leva per progredire

05

Replicare il processo in totale autonomia per i passi successivi

Il percorso di coaching che vivrete con noi non sarà magia, non sarà la panacea, non porterà la risoluzione a tutti i vostri problemi. Ma vi permetterà di affrontare la situazione con occhi diversi, orientati alla soluzione invece che al problema. Vi permetterà di impostare un piano d’azione per ripartire da dove vi trovate adesso. E vi mostrerà il primo, il primissimo passo da compiere.

Ricorda che i nostri coach facilitano un processo del quale voi siete responsabili, come lo siete in ogni ambito del vostro contesto lavorativo.

Il cambiamento accade continuamente: il nostro obiettivo è identificarne ed amplificarne le parti utili.

La frase è di Mark McKergow, uno dei guru del Solution Focus, ed è alla base dell’approccio che rende così efficaci le nostre sessioni di coaching.

 

Spieghiamoci meglio: la realtà quotidiana è disseminata di dozzine di piccoli momenti, micro-eventi, che se ben isolati ed analizzati sono di enorme aiuto per giungere alla soluzione di una situazione difficoltosa. Il nostro compito è affinare la capacità di individuarli, di farli emergere e di imparare da essi per muoverci verso la soluzione.

I team non fanno eccezione a questa regola; di conseguenza, durante il team coaching non facciamo altro che “estrarre” questi frammenti di soluzione.

Lavoriamo in parallelo su tre livelli:
1 - Le risorse nel presente
2 - Le risorse dal passato
3 - Le risorse del futuro

 

E il problema? E le cause? Dove sono?
Il problema rappresenta il punto di partenza, certo, ma viene presto trasformato in soluzione. Da “cosa non funziona” a “come vorremmo che funzionasse”.

IL TEAM

COACHING

Steve De Shazer

PROBLEM TALKS CREATE PROBLEMS.

SOLUTION TALKS CREATE SOLUTIONS.

Voi selezionate un team di executive (6-12 persone) per il vostro team coaching, ovviamente a distanza; noi vi portiamo 3 ore di proattività e pragmatismo, in cui metteremo il focus sulle soluzioni, sulle azioni e sugli indicatori di avanzamento.

Gli strumenti di conference ci permettono di ricreare tutte le dinamiche d’aula: lavoreremo insieme in plenaria, ci focalizzeremo in attività di sottogruppo, seguiremo passo passo un processo chiaro e solido.

Partiremo da una domanda, che segnerà l’inizio del percorso. Una domanda che focalizzerà l’attenzione sulle opportunità della ripartenza dopo il blocco del Covid19; una domanda che metterà al centro il vostro business, le vostre caratteristiche, le vostre mete.

Il risultato finale sarà non soltanto un piano d’azione, ma anche (e diciamolo, soprattutto) la chiarezza del primo passo da compiere. Come dicevamo, pragmatismo.

E mentre noi vi portiamo la struttura, voi ci metterete i contenuti, i VOSTRI contenuti; questo significa che le risposte e le azioni saranno completamente allineate a voi. Il tutto con un altro obiettivo molto chiaro in mente: rendervi autonomi dopo questo incontro.

COME

LAVOREREMO

Per poterci riuscire insieme, ci baseremo su 6 assunti.

01

IL CAMBIAMENTO AVVIENE CONTINUAMENTE

Osserveremo con attenzione le situazioni ed amplificheremo qualsiasi piccolo indizio di cambiamento.

02

NON ESISTE IL “MODO GIUSTO” DI GUARDARE AD UN PROBLEMA

Non perderemo tempo su interpretazioni "corrette" di quanto accaduto, guarderemo alla soluzione.

I NOSTRI COACH

CARLO PERFETTO

FABIO TOGNETTI

KAL KEBEDE

DONATO FRIGOTTO

A CHI È RIVOLTO

Questa iniziativa si rivolge alle aziende italiane che stanno avendo gravi ripercussioni dalla situazione che stiamo vivendo in questo periodo. La chiusura, i blocchi, la permanenza forzata nelle case; tutto questo non sta facendo bene né alle persone, né tantomeno alle aziende.

 

Si rivolge alle aziende che non vogliono farsi trovare impreparate, alle aziende che vogliono prendere in mano le redini e decidere, adesso, cosa accadrà nel loro futuro.

PRIMA DI INVIARE IL FORM

Due sono le cose importanti da fare prima di iscriversi:


- Decidete quante e quali persone parteciperanno alla sessione di Team Coaching.
- Selezionate una rosa di 3 date possibili, in cui tutti i partecipanti sono sicuramente presenti.


Queste informazioni ci daranno conferma che siete pronti a fare sul serio, e inoltre faciliteranno la fase di organizzazione del nostro Team Coaching.

DOPO L'INVIO DEL FORM

Il vostro modulo verrà valutato con cura e inserito in una lista di priorità. Nel momento in cui verrete selezionati, vi contatteremo per bloccare una delle tre date che avete fornito. E di lì l’avventura inizia…

 
Modulo Iscrizione
arrow&v
UNREAL logo - whole - W - (20cm) (shade