© 2019 UNREAL | Copiare non serve, lavora con noi.

  • linkedin-56

La Strega della montagna

Un gruppo di samurai, una Strega da uccidere. Un destino oscuro
che spinge ad agire contro i propri compagni, portando a creare conflitto e tensione nel gruppo.
La domanda chiave è: soccomberanno essi al proprio destino, o decideranno di oltrepassare le differenze e concentrarsi sulla meta comune?

Questo format davvero speciale è nato da un’idea di contaminazione tra formazione e gioco di ruolo. I giochi di ruolo hanno questo di bello: lavorano su una metafora, e la costruiscono così bene da riuscire ad immergere completamente i giocatori nell’ambiente generato, nonostante questi non si spostino da una stanza. Non male per i fini formativi…

Tra tutte le tipologie di giochi di ruolo, la scelta è ricaduta sulla Strega della Montagna, un format le cui ottime potenzialità si univano alla flessibilità che lasciava per i profondi cambiamenti che un percorso formativo impone. Ne è nato un corso di teambuilding unico nel suo genere. Unico perché trasporta i partecipanti completamente fuori dal mondo reale, permettendo di lavorare su dinamiche altrimenti difficili da evidenziare. Unico perché lavora in maniera estremamente profonda sull’elemento probabilmente più importante di coesione di un team: LA FIDUCIA.