© 2019 UNREAL | Copiare non serve, lavora con noi.

  • linkedin-56

Keynote

Immagina per un attimo di vivere una situazione in cui ciò che davi per scontato,
per ovvio, di colpo non ha più un senso.
O meglio, non ha più il senso che gli avevi dato finora.
Immaginato? Bene, ti presentiamo il nostro modo di concepire il keynote.
L’ENERGY KEYNOTE è costruito sulle fondamenta della comunicazione al pubblico: non si tratta di un semplice intervento di sensibilizzazione, ma di un evento di coinvolgimento; non si limita a consegnare un messaggio, ma gioca sulle chiavi che consentono di far vivere alla platea un’esperienza più significativa e intensa. Come?
Attraverso un processo a quattro fasi:

ATTRAE

I nostri keynote sono dirompenti. Focalizziamo l’attenzione della platea attraverso la curiosità, l’inaspettato, e il sapiente utilizzo dei canali di passaggio delle informazioni. Il pubblico viene catturato da subito con un filmato, una frase o un elemento stridente rispetto a quanto si aspetta, così da infrangere istantaneamente ogni barriera o pregiudizio.

EMOZIONA

I nostri keynote sono stimolanti. Lavoriamo sulle leve emotive che guidano le scelte, per creare un profondo ancoraggio tra le esigenze di chi ascolta e il contenuto del keynote. Questa fase rappresenta il “ponte” fondamentale che trasforma un contenuto astratto in un bisogno specifico, una constatazione del mondo esterno in una riflessione su se stessi.

È essenziale, per il successo del keynote, pianificare una riunione con buon anticipo, prima dell’inizio dell’evento, con interviste per determinare lo scopo, il tema e gli obiettivi che intendi realizzare. In questo modo potremo creare una unicità e una personalizzazione ancora più puntuale per l’organizzazione e per la mission dell’evento.

COINVOLGE

I nostri keynote sono bidirezionali. Mettiamo le persone al centro dell’intervento con esercizi e giochi rapidi, dinamici, assolutamente coinvolgenti, che affrontano in maniera metaforica le tematiche del keynote. Alla fine di ogni esercizio si attiva poi una discussione, in cui i contributi della platea (qualsiasi platea, da decine a migliaia) vengono utilizzati per direzionare il discorso.

GUIDA

I nostri keynote sono funzionali. Portiamo le persone all’azione, evidenziando il loro ruolo e rendendo naturale e fluido il “next step”. Una fase fondamentale, che trasforma un keynote da mero intrattenimento a fortissimo strumento di sensibilizzazione. Il pubblico uscirà dalla plenaria informato, divertito, motivato e pronto ad affrontare nuove sfide.