UNREAL logo - whole - W - (20cm) (shade

COACHING GRATUITO

Un’occasione unica, dedicata ai liberi professionisti e imprenditori che vogliono prepararsi a ripartire, e dedicata ai manager di azienda che vogliono migliorare l’interazione a distanza con i loro collaboratori.

Due sessioni gratuite di un’ora con i nostri migliori coach, ovviamente a distanza, per lavorare sulla TUA soluzione e identificare i progressi da compiere per muoverti verso i TUOI obiettivi.

Nessun vincolo o impegno a proseguire, è semplicemente il nostro modo di contribuire in questo momento così difficile: mettiamo a disposizione ciò che facciamo di professione, così da aiutarti a trovare le migliori soluzioni per la situazione che stai vivendo.

 

Ci teniamo. Davvero.

COSA OTTERRAI

Andiamo sul pragmatico, ecco in 5 punti il vantaggio di metterti in gioco:

01

Chiarire l'obiettivo che vuoi raggiungere

04

Delineare il prossimo passo da compiere

02

Conoscere le risorse che hai a disposizione

03

Sfruttare ciò che già funziona come leva per progredire

05

Replicare il processo in totale autonomia per i passi successivi

Il percorso di coaching che vivrai con noi non sarà magia, non sarà la panacea, non porterà la risoluzione a tutti i tuoi problemi. Ma ti permetterà di affrontare la situazione con occhi diversi, orientati alla soluzione invece che al problema. Ti permetterà di impostare un piano d’azione per ripartire da dove ti trovi adesso. E ti mostrerà il primo, il primissimo passo da compiere.

Ricorda che i nostri coach facilitano un processo del quale solo tu sei responsabile, come lo sei in ogni ambito della tua vita.

Il coaching, dice Wikipedia, è una metodologia di sviluppo personale, nella quale il coach supporta il cliente nel raggiungere uno specifico obiettivo, personale o professionale.

Traduciamolo: non si tratta di terapia, non si lavora sul passato. Il coaching parte dal presente, dallo stato attuale, e lavora sul futuro, su ciò che si vuole raggiungere. Il coach mette a disposizione la metodologia, il processo; il cliente ci collega i contenuti, i suoi contenuti.

 

Il percorso che ogni persona vivrà sarà quindi personale e diverso da tutti gli altri, semplicemente perché diversi sono i suoi contenuti, diversa è la sua esperienza, e diversi sono i suoi obiettivi.

I due pilastri chiave su cui lavoreremo sono la consapevolezza dell’obiettivo che vuoi raggiungere (diciamolo, non sempre così chiaro inizialmente), e gli strumenti che ti serviranno per raggiungerlo. Strumenti che già hai, nella maggior parte dei casi, o che potrai ottenere attraverso qualche tua specifica azione.

Cos'è il

COACHING

Steve De Shazer

PROBLEM TALKS CREATE PROBLEMS.

SOLUTION TALKS CREATE SOLUTIONS.

Lavoreremo insieme, tra le altre, con una tipologia di coaching molto speciale: è Il “Solution Focus”, ed utilizza una metodologia pragmatica, positiva e collaborativa, in cui il focus è centrato sull’identificazione degli indizi di cambiamento verso il proprio obiettivo.


Sembrano parole grandi, ma il processo è molto semplice: l’elemento centrale e distintivo del metodo è concentrarsi su quei comportamenti, azioni e domande che muovono rapidamente verso la soluzione.

Il coach ti guiderà passo passo, attraverso domande ed esperienze progettate ad hoc per identificare le risorse a tua disposizione e per chiarire i passi da intraprendere. Aiutandoti ad aumentare scelte e percorsi che ti porteranno verso l’obiettivo che avrai impostato.

Cos'è il

SOLUTION FOCUS

Per poterci riuscire insieme, ci baseremo su 6 assunti.

01

IL CAMBIAMENTO AVVIENE CONTINUAMENTE

Osserveremo con attenzione le situazioni ed amplificheremo qualsiasi piccolo indizio di cambiamento.

02

NON ESISTE IL “MODO GIUSTO” DI GUARDARE AD UN PROBLEMA

Non perderemo tempo su interpretazioni "corrette" di quanto accaduto, guarderemo alla soluzione.

I NOSTRI COACH

CARLO PERFETTO

FABIO TOGNETTI

KAL KEBEDE

DONATO FRIGOTTO

A CHI È RIVOLTO

Questa iniziativa si rivolge ai titolari di piccole e medie imprese: proprietari di locali, ristoranti, alberghi, operatori turistici, trasporti, servizi al pubblico, servizi alle aziende, artigiani, persone la cui attività è messa a repentaglio dagli effetti negativi delle restrizioni imposte.

 

Ma anche ai manager di aziende, che stanno vivendo una vera e propria sfida nel mantenere unito e prestante il proprio team.

NON PER TUTTI

Questa iniziativa è rivolta a tutti, ma non è per tutti.


Abbiamo deciso di selezionare le persone a cui offrire questa iniziativa. Il motivo è semplice: vogliamo dedicare il nostro tempo e le nostre energie a coloro che hanno veramente voglia di mettersi in gioco, e di affrontare proattivamente la situazione che stanno vivendo. Perché siamo in due a metterci in gioco: tu con la tua sfida, e noi con le nostre risorse per supportarti.


Per questo motivo troverai nel form di iscrizione uno spazio in cui potrai raccontare la tua situazione: sii onesto, sii dettagliato, dacci tutte le informazioni che ritieni possano aiutarci a prendere la decisione giusta.

Ecco cosa accadrà dopo che avrai inviato il form.

Il tuo modulo verrà valutato con cura e inserito in una lista di priorità. Nel momento in cui verrai selezionato, ti verrà assegnato il tuo coach; si metterà lui direttamente in contatto con te, e fisserete insieme le date per i coaching e la modalità preferita.

Modulo Iscrizione
arrow&v
arrow&v
UNREAL logo - whole - W - (20cm) (shade