© 2019 UNREAL | Copiare non serve, lavora con noi.

  • linkedin-56

Academy

L’Academy è per noi di UNREAL molto più di un progetto: è una missione.
Stiamo costruendo il ponte mancante tra il mondo universitario e quello lavorativo;
e lo stiamo facendo a modo nostro, con le nostre metodologie e con le nostre innovazioni.
Scopri come.

Che l’università spesso prediliga un passaggio di informazioni frontale più che un coinvolgimento interattivo, questo è noto a tutti. La troppa (buona) teoria a discapito di poca (utile) pratica trasforma i preparatissimi studenti in ingenui lavoratori, ignari delle dinamiche che dovranno affrontare in un contesto aziendale. Ci siamo chiesti perché nessuno facesse qualcosa a riguardo. Poi ci siamo guardati in faccia, e abbiamo deciso di darci da fare: portare la formazione esperienziale nel mondo universitario, per fornire agli studenti conoscenze e consapevolezze utili non solo per il loro futuro lavorativo, ma per la loro stessa vita. Lo abbiamo fatto sul serio. E sai una cosa? Non facciamo pagare un centesimo. Nelle università di Torino, di Milano, di Roma e di Padova hanno già sperimentato cosa vuol dire. Il risultato, più che dirtelo noi, lo lasciamo enunciare da chi ha già vissuto questa esperienza sulla propria pelle:

“Questo seminario mi ha dato tanto: mi ha dato l’opportunità di sperimentare cosa significa concretamente lavorare in gruppo, di confrontarmi direttamente con altre persone, capire quale sia la mia capacità di intervenire attivamente in un lavoro di gruppo, come fissarsi un obiettivo e come raggiungerlo.”

Florette, Padova

Beniamina, Milano

“Esperienze forti, una splendida sensazione di entrare in contatto profondo e condivisione con persone che come me erano lì per vero interesse, non per ottenere voti o crediti. UNREAL Academy è stata l’Accademia che vorrei, l’università dove studiare è veramente sentire e provare sulla propria pelle cosa significhi comunicare, ascoltare, guidare un gruppo.”

“Questo seminario mi ha dato un’esperienza diversa, un’esperienza di vita, sia sul lato teorico che su quello pratico. Uno stimolo per riflettere in qualsiasi circostanza ci si ritrovi. È stata una preparazione ad affrontare la vita.”

Raluca, Roma

Mariangela, Torino

“Mi ha dato punti di vista nuovi, nuovi inaspettati modi di vedere la comunicazione, spunti di miglioramento della mia persona e del modo di relazionarmi con le persone, input di riflessione sul tipo di percezione di me stessa che gli altri potrebbero avere. Tutti questi punti hanno smosso certamente una curiosità che approfondirò e che vorrò portare con me, possibilmente anche in una possibile carriera lavorativa in questi campi!”

Studenti universitari con una visione più ampia del mondo, delle relazioni con le persone, delle possibilità che la vita offre loro. Queste parole ci rendono orgogliosi di un progetto così importante e ci spingono a creare ponti sempre più solidi tra l’università e il mondo del lavoro. Per questo abbiamo creato nell’Academy tre aree differenti per andare ad impattare ancora più a fondo su una strada che abbiamo scoperto fertile; una di queste aree coinvolge le aziende in maniera diretta, creando valore aggiunto per tutti, in primis per l’azienda stessa. Guarda il progetto Osmosi per capire di cosa stiamo parlando. Se invece vuoi approfondire quanto hai letto finora, visita l’area dedicata su questo sito per conoscere le tre aree su cui l’Academy lavora.